domenica 14 Agosto 2022
Home#newsSicilia, 40 milioni per rilancio aree interne

Sicilia, 40 milioni per rilancio aree interne

Finanziato il progetto per la Alcara-Ss 113 e la Castel di Lucio-Gangi. Lo ha annunciato l'Assessore alle Infrastrutture Marco Falcone

“La Regione ha fatto bene i compiti a casa e oggi ottiene più di 40 milioni di euro per investire sul reale rilancio delle aree interne della Sicilia. Dalle risorse per la Coesione del ministero per il Sud arrivano infatti i finanziamenti per realizzare il collegamento fra Alcara Li Fusi e la Statale 113, nel Messinese, e per il ripristino della strada Castel di Lucio-Gangi, naturale ponte fra i Nebrodi e le Madonie”.

Ad annunciarlo è l’assessore alle Infrastrutture della Regione Siciliana Marco Falcone“Un ringraziamento va al ministro Mara Carfagna per la sensibilità accordata alle ribattezzate ‘opere bandiera’ per la Sicilia, destinate a colmare quelle lacune infrastrutturali che ostacolano da decenni la crescita nella nostra Regione” ha aggiunto.

Il progetto per la costruzione del collegamento fra Alcara Li Fusi e la Strada statale 113 ha un valore di 32,5 milioni di euro; il ripristino e la messa in sicurezza dell’itinerario Castel di Lucio-Gangi, lungo il confine fra le province di Messina e Palermo, 7,7 milioni di euro.

spot_img

PRIMO PIANO

IN EVIDENZA