lunedì 29 Novembre 2021
Home#newsMade in Italy, Di Maio: "Sud ha dato tanto a Ue. Ora...

Made in Italy, Di Maio: “Sud ha dato tanto a Ue. Ora vincere sfide sul territorio”

Il ministro è intervenuto alla presentazione del primo autobus elettrico di fabbricazione italiana, Citymood 12e. Industria italiana sforna progetto che dà lavoro a uomini e donne del Sud

Il sud di questo Paese ha dato tanto all’Europa, ora abbiamo l’opportunità per dimostrare che siamo in grado di vincere le sfide qui sul territorio’‘. Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri Luigi Di Maio intervenendo alla presentazione del primo autobus elettrico di fabbricazione italiana, il Citymood 12e, presso lo stabilimento di Flumeri, in provincia di Avellino, dell’Industria italiana autobus. ”Credo molto nel nostro sud – ha proseguito Di Maio – siamo in grado di fare e di vincere missioni come questa, siamo in grado di rifornire di veicoli sostenibili tutti i comuni in Italia, ma anche pensare al mercato globale che parla di transizione economia come grande opportunità per il nostro sistema industriale”.

”Non è solo prodotto innovativo, ma è un prodotto Made in Italy”, ha aggiunto Di Maio sottolineando l’impegno a lavorare ”all’export del Made in Italy e all’internazionalizzare di prodotti come questo”.

”Se il Made in Italy fosse un brand sarebbe terzo al mondo dopo Visa e Coca cola”, ha spiegato il titolare della Farnesina. Di Maio ha quindi evidenziato come ”l’industria italiana sforna oggi un progetto di società sostenibile e meno inquinante che dà lavoro a donne e uomini del sud, grazie a nuove tecnologie’‘.

”Quando parliamo di transizione ecologia parliamo di lavoro”, ha proseguito Di Maio affermando che ”transizione ecologica non significa chiudere aziende e perdere posti di lavoro, ma facciamo un investimento per creare nuovi posti di lavoro”, ha dichiarato.

spot_img

IN EVIDENZA