martedì 26 Ottobre 2021
Home#mezzogiornoSud, Carfagna: "82 mld stanziati per progetto di sviluppo"

Sud, Carfagna: “82 mld stanziati per progetto di sviluppo”

Secondo la ministra, le risorse ci sono ma bisogna saperle spendere bene: "occorre sostituire le amministrazioni inadempienti"

“Il Sud è al centro di un progetto di sviluppo che stanzierà nei prossimi cinque anni 82 militari di euro del Pnrr oltre ai fondi strutturali europei. Se questi soldi verranno spesi bene e, come ricorda il Presidente Draghi, onestamente, avremo un Sud più connesso, più moderno e soprattutto con servizi e diritti uguali per tutti”. Lo ha detto la ministra Mara Carfagna a Messina per la demolizione della baraccopoli.

“In questo momento il problema che dobbiamo porci non è la mancanza di risorse perché ce ne sono tante, bisogna porsi il problema di come spendere bene le risorse. Abbiamo istituito anche un modello di governance che prevede il potere di affiancamento, in capo, per i fondi pnrr alla cabina di regia alla presidenza del consiglio e per i fondi strutturali europei in capo all’agenzia per la coesione territoriale. Si può arrivare addirittura al potere sostitutivo quando le amministrazioni dovessero risultare inadempienti”. Così a risposto Mara Carfagna rispondendo ai giornalisti, a Messina, che le chiedono come risponde a chi sostiene che sul Pnrr il Sud è penalizzato.

spot_img

IN EVIDENZA